Sono tre gli aspetti più importanti su cui concentrarsi quando si cerca il miglior notebook per il gaming: memoria, processore e scheda grafica. Poiché nella maggior parte dei notebook da gioco è possibile aggiornare la RAM abbastanza facilmente.
Ora il gioco senza lag dipende immensamente dalla potenza della GPU. Investire il proprio denaro in un sistema che offra una buona unità grafica vale ogni centesimo se si desidera un’esperienza di gioco eccellente.
Ecco perché nel post di oggi abbiamo incluso i 5 migliori notebook da gioco con CPU Intel Core i7 11th Gen e scheda grafica Nvidia da 6-8 GB. Come sapete, ci sono molti notebook da gioco disponibili sul mercato con diverse configurazioni di GPU e una persona che non ha la giusta idea di quale GPU scegliere può confondersi facilmente.
Il miglior portatile da gioco i7 11th Gen con GPU dedicata Nvidia da 6-8 GB
Inoltre, i notebook da gaming sono costosi e nessuno vorrebbe ritrovarsi con un sistema che ha una scheda grafica sottopotenziata. I notebook da gioco dotati di CPU intel core i7 11th gen di ultima generazione e di schede grafiche Nvidia GTX series con almeno 6-8 GB di vRAM sono in grado di fornire prestazioni di altissimo livello anche durante i giochi più intensivi.
È possibile giocare ai moderni titoli tripla AAA con impostazioni elevate senza preoccuparsi di alcun tipo di lag o stuttering, poiché queste unità grafiche sono pensate per i giochi più impegnativi.
Dopo tutto, Nvidia è senza dubbio un concorrente forte quando si tratta di schede grafiche nel settore da decenni e, onestamente, queste GPU sono migliori di molti concorrenti sul mercato.
1. Computer portatile con GPU dedicata Rock Solid
- Display: 15.6″ 1920 x 1080, Full HD, 144Hz LED
- Processore: Intel Core i7 9750H, 4,5 GHz, 9a generazione, 6 core
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti, 6 GB, GDDR6
- RAM e archiviazione: 16 GB DDR4, 512 GB SSD, PCLe, NVMe
- Sistema operativo: Windows 10
Prove
- La costruzione è solida
- Prestazioni di gioco sorprendenti
- Molte porte
- frequenza di aggiornamento del display a 144 Hz
Contro
- La durata della batteria è nella media
- Leggermente pesante
L’acquisto di un portatile da gioco non implica la necessità di spendere un sacco di soldi e il portatile da gioco Acer Predator Helios 300 è una prova a sostegno della nostra tesi. Nel modello precedente, Acer ha utilizzato uno schema di colori rosso e nero eccessivo.
Ma fortunatamente in questo modello 2019 del portatile Helios-300 è stata scelta la combinazione di colori nero e verde acqua. Il che rappresenta un grande miglioramento nell’aspetto di questo portatile da gioco, perché sembra migliore rispetto al modello dell’anno scorso.
Poiché Acer Predator Helios 300 è dotato di una NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti con 6 GB di VRAM GDDR6, è in grado di gestire senza problemi i giochi moderni più impegnativi, i lavori ad alta intensità grafica e le attività quotidiane.
2. Struttura solida e aspetto premium
- Display: 15.6″ 1920 x 1080, Full HD, IPS
- Processore: Intel Core i7 8750H, 4,1 Ghz, 6-Core
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1060, 6 GB, GDDR5
- RAM e archiviazione: 16GB DDR4, 8GB SSD, 1 TB HDD
- Sistema operativo: Windows 10
Vantaggi
- Più facile da aggiornare
- Macchina da gioco potente
- Il display è luminoso
- Tastiera eccellente
Contro
- Ingombrante e pesante
- Scalda molto
- La durata della batteria è nella media
Quando parliamo di prestazioni di gioco, dobbiamo menzionare la nostra prossima scelta: il portatile da gioco Dell Alienware R4. Questa bestia da gioco è disponibile in due combinazioni di colori, Epic Black ed Epic Silver.
Entrambe le combinazioni di colori sono ottime, ma quella nera rende questa macchina più elegante e attraente. Parliamo ora delle prestazioni di gioco di questo computer: l’Alienware è dotato di scheda grafica Nvidia GTX 1060 con una VRAM di 6 GB GDDR5.
Per il pannello di visualizzazione a 60 Hz, la GTX 1060 è più che sufficiente per fornire dettagli elevati e massimi sul pannello Full HD del portatile da gioco Alienware R4.
3. Funziona bene
- Display: 17.3″ 1920 x 1080, schermo panoramico, IPS
- Processore: Intel Core i7-7700HQ, 3,80GHz, Quad Core
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1070, 8GB, GDDR5
- RAM e archiviazione: 16GB DDR4, 256GB SSD, 1 TB HDD
- Sistema operativo: Windows 10
Produzioni
- Display Full HD e vibrante
- Prestazioni grafiche eccellenti
- Temperature fresche e ventole silenziose
- La tastiera è molto comoda
Contro
- Peso elevato
- Gli altoparlanti sono nella media
Il calore è il problema principale di quasi tutti i notebook da gioco, ma ce n’è uno che funziona a temperature ottimali anche in condizioni di gioco intensivo: si tratta della bestia da gioco Acer Predator 17, con una potenza estrema e un ottimo raffreddamento.
L’hardware del Predator 17 è sufficientemente efficiente per visualizzare senza problemi tutti i titoli elencati nel nostro database. È possibile selezionare la risoluzione Full HD e le impostazioni di alta qualità in ogni momento, se si vuole sperimentare il vero gioco grazie alla GPU NVIDIA GeForce GTX 1070, 8GB, GDDR5.
Il core grafico offre ancora ampie riserve per i giochi in 4K, ma è necessario collegare il display esterno corrispondente.
4. Elegante e raffinato
- Display: 15.6″ antiriflesso, FHD 1920 x 1080, IPS
- Processore: Intel Core i7-8750H, 2,2GHz, 6-Cores
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1060, 6GB
- RAM e archiviazione: 16 GB DDR4, 256 GB PSLe SSD, 1 TB HDD
- Sistema operativo: Windows 10
Produzioni
- Elegante e raffinato
- Il display è colorato
- Prestazioni complessive eccellenti
- Durata della batteria decente
Contro
- Viene fornito con una telecamera nasale
- L’audio è nella media
Il portatile da gioco Lenovo Legion Y 7000 è caratterizzato da un elegante cofano in alluminio Iron Gray che si incurva fino a una cerniera angolata con griglie di ventilazione che ricordano quelle di un’auto sportiva.
Al centro brilla il logo bianco di Legion sul retro del coperchio, come se fosse la fonte della potenza dell’Y7000. Sotto il cofano di Lenovo Legion Y700 si nasconde una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060 da 6 GB, accompagnata da 16 GB di RAM, in grado di gestire 40 schede di Google Chrome, un video YouTube a 1080p e Spotify, mentre Tomb Raider’s Shadow è stato eseguito contemporaneamente durante il nostro test.
Il che rende questo portatile da gioco uno dei migliori sistemi dotati di GPU Nvidia GTX che si possano trovare sul mercato.
5. Workstation per sostituire il desktop
- Display: 17.3″ FHD, 1920 x 1080, 144Hz
- Processore: Intel Core i7-9750H, 4,5 Ghz
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1660Ti, 6 GB, GDDR6
- RAM e archiviazione: 16 GB DDR4, 512 GB NVMe, SSD
- Sistema operativo: Windows 10
Prove
- Eccellenti prestazioni di gioco
- Ottime specifiche
- Grande display
Contro
- Peso elevato
- Grande e ingombrante
Molti giocatori desiderano sempre un portatile da gioco leggero per poterlo portare con sé comodamente, ma allo stesso tempo alcuni desiderano un portatile da gioco come sostituto del proprio desktop perché lo utilizzano sempre da un posto fisso.
Quindi, se non viaggiate spesso con il vostro portatile da gioco e il peso dell’impianto non è una cosa di cui vi preoccupate, il portatile da gioco MSI GL73 è una delle migliori opzioni per voi.
Questo portatile da gioco non solo offre grandi prestazioni di gioco, ma anche Nvidia Optimus è dotato di serie di UHD Graphics 630 integrata per la commutazione automatica della grafica.
Ecco i 5 migliori notebook da gioco con scheda grafica Nvidia GTX che potrete acquistare nel 2023. Ci sono molti altri notebook che offrono la stessa GPU disponibili sul mercato, ma abbiamo menzionato solo quelli che hanno dimostrato ottime prestazioni durante i nostri test.
Conclusione
Le schede grafiche Nvidia GTX 6GB sono in grado di fornire le prestazioni di gioco estreme che si desiderano dal proprio laptop. Tuttavia, ci sono anche altri aspetti importanti che dovreste considerare prima di acquistare un portatile da gioco.
Per questo abbiamo realizzato una dettagliata guida all’acquisto di laptop che vi aiuterà a trovare il miglior portatile da gioco in base alle vostre esigenze e al vostro budget. Soprattutto se non si ha un’idea dei componenti hardware di un portatile da gioco e delle loro capacità o limitazioni, come processore, GPU e così via.