I principali punti di attrazione dei notebook da gioco Razer sono sempre il loro design sottile ed elegante e le potenti prestazioni di gioco, persino superiori a quelle di alcuni rivali più costosi e ingombranti. Ecco perché molti giocatori considerano i notebook da gioco Razer Blade come i MacBook del mondo del gioco. Un altro punto a favore dell’acquisto di un portatile Razer Blade è che, grazie alla loro estetica relativamente leggera, è possibile portarli con sé nello zaino, ovunque si voglia.
Il miglior portatile da gioco Razer con GPU da 8 GB nel 2023
Razer Blade è anche un computer portatile da gioco per professionisti creativi, che possono ottenere le migliori prestazioni per il loro lavoro con un design compatto. Se avete deciso di acquistare un portatile Razer Gaming, la domanda successiva è: quale scegliere? Non preoccupatevi, per aiutarvi abbiamo compilato un elenco dei 5 migliori notebook Razer Gaming con unità di elaborazione grafica (GPU) fino a 8 GB nel 2023.
1. Razer – Blade Pro 17,3″ 4K Ultra HD
“Bestia da gioco 4K Ultra HD”
Pro
- Design sottile e leggero
- Eccellenti prestazioni di gioco
- Il trackpad è tornato alla sua posizione
- GPU pronta per la VR
Contro
- Prezzo elevato
- Nessuna versione Core i9
- La durata della batteria è breve
Sebbene l’attuale Razer Blade Pro assomigli per molti aspetti al suo predecessore, ci sono alcune variazioni degne di nota. In primo luogo, invece dei bordi lisci delle versioni precedenti, il design presenta ora angoli più netti. Questo gli conferisce un aspetto più professionale e professionale che non attirerà solo i giocatori, ma anche i non giocatori. Per garantire che l’ultimo Razer Blade Pro 17 sia incredibilmente sottile e compatto, l’azienda ha lavorato sodo. Di conseguenza, secondo il produttore, il portatile è fino al 25% più leggero di altri notebook da gioco da 17 pollici della stessa dimensione. Si tratta di un notebook da gioco incredibilmente sottile, con dimensioni di 0,78 x 15,55 x 10,24 pollici e un corpo di 19,9 x 395 x 260 mm. Ma la parte migliore non è il suo design sottile e leggero, bensì il suo schermo touch screen 4K ultra HD che è semplicemente incredibile e offre anche una tastiera meccanica ULP.
2. Razer Blade 15
“Design straordinario e prestazioni potenti
- Display: 15.6″, 4K, 3840 x 2160, Touch, 60Hz
- Processore: Intel Core i7-9750H, 4,5 Ghz, 6 Core
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce RTX 2080, Max-Q, 8 GB
- RAM e archiviazione: 16 GB DDR4, 512 GB SSD
- Sistema operativo: Windows 10
Produzioni
- Design splendido e accattivante
- Prestazioni di gioco potenti
- Velocità di trasferimento veloce
- Ottima durata della batteria
Contro
- Si surriscalda durante il gioco
- Audio nella media
Sembra che con ogni nuovo modello i notebook da gioco Razer Blade diventino sempre più belli, resistenti e potenti. L’ultima novità del marchio è il nuovissimo portatile da gioco Blade 15, che si presenta con un bellissimo chassis bianco che sicuramente attirerà l’attenzione di tutti i giocatori e non. Anche se l’interno del portatile da gioco Razer Blade 15 non è altrettanto sorprendente come l’esterno. Questa bestia da gioco è alimentata da un processore Intel Core i7 e da una delle più recenti GPU Nvidia RTX. Inoltre, la scheda grafica di questo portatile da gioco è anche VR-Ready. Il portatile da gioco Razer Blade 15 è dotato di un display 4K Ultra HD da 15,6 pollici con una risoluzione di 3840 x 2160. L’aspetto migliore di questo display è che i colori sono vividi e nitidi, ma sarebbe stato meglio se il display avesse offerto una maggiore luminosità in modo che gli utenti non avessero problemi nell’utilizzo all’aperto.
3. Ultrabook Razer Blade Stealth 12,5″ 4K
“Prestazioni più veloci e durata della batteria migliorata”
- Display: 12.5″, UHD, 3840 x 2160, 4K
- Processore: Intel Core i7-7500U, 2,7 Ghz, Quad-Core
- Scheda grafica: Intel HD Graphics 620
- RAM e memoria: 16 GB DDR4, 512 GB SSD
- Sistema operativo: Windows 10
Produzioni
- display touch 4K
- Ottime prestazioni complessive
- Eccellente durata della batteria
Contro
- Nessun lettore di schede SD
- Meno corsa dei tasti
- Il caricabatterie è ingombrante
L’architettura del Razer Blade Stealth è rimasta assolutamente invariata di anno in anno. Il notebook da 12,5 pollici ha le stesse dimensioni di 12,6 x 8,1 x 0,52 pollici dei modelli precedenti. Tuttavia, l’ultimo modello, con un peso di 2,84 libbre, è più pesante di 0,9 libbre. Anche se siamo sempre un po’ dispiaciuti quando i computer notebook non vengono rinnovati con un nuovo design, lo chassis dello Stealth potrebbe rimanere fresco anche nel suo secondo anno di vita. Ci sono anche alcuni produttori rivali che hanno cercato di replicare il design del portatile da gioco Razer Blade Stealth da 12,5 pollici, ma dal punto di vista delle prestazioni non sono stati in grado di competere con questa bestia da gioco. La cosa migliore di questo portatile da gioco è che offre un display 4k touch screen da 12,5 pollici. È sufficientemente luminoso e mostra immagini vivide e nitide. Durante il gioco mostra anche i minimi dettagli che non si notano in altri display.
4. Computer portatile da gioco Razer Blade 14
“Il miglior portatile da gioco Razer Blade
- Display: 14″, FHD, 1920 x 1080
- Processore: Intel Core i7-7700HQ, 3,8 Ghz, Quad-Core
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1060, 6 GB, predisposta per VR
- RAM e archiviazione: 16 GB DDR4, 256 GB SSD
- Sistema operativo: Windows 10
Produzioni
- Ottime prestazioni di gioco
- GPU pronta per la VR
- Display eccellente
- Incredibile durata della batteria
- Leggero e sottile
Contro
- Scalda molto quando si gioca
- Gli altoparlanti sono nella media
- Il raffreddamento termico necessita di miglioramenti
Il portatile da gioco Razer Blade 14 è straordinario come il primo ed è quasi altrettanto sottile, con un peso di 4,16 libbre e dimensioni di 13,6 x 9,3 x 0,7 pollici. Il Razer Blade fa sembrare rotondo il più piccolo Alienware, che pesa 5,4 chili e ha dimensioni di 13 x 10,6 x 0,87 pollici. Ma è in grado di fornire le stesse prestazioni dell’MSI GS63VR Stealth Pro, che pesa 4,2 kg e ha dimensioni di 14,9 x 9,8 x 0,69 pollici. L’Acer Predator 15 sembra grasso e ingombrante con un peso di 8,2 libbre e dimensioni del corpo di 15,4 x 11,8 x 1,5 di fronte al portatile da gioco Razer Blade 14. La cosa sorprendente è che Razer Blade 14 non è solo attraente dal punto di vista del design, ma offre anche specifiche di alto livello come una potente CPU Intel Core i7, Nvidia GeForce GTX 1060 da 6 GB, 16 GB di RAM e 256 GB di SSD.
5. Razer Blade Stealth 13,3″ Ultrabook
“Elegante e raffinato con display UHD 4K
- Display: 13.3″, UHD 4K, 3840 x 2160, Touch Screen
- Processore: Intel Core i7-1165G7, 3,9 Ghz, Quad-Core
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti 4GB
- RAM e archiviazione: 16 GB LPDDR4X 3733 MHz, 512 GB SSD
- Sistema operativo: Windows 10
Produzioni
- Display UHD+ luminoso
- Processore potente
- SSD veloce
- Design sottile e leggero
Contro
- Durata media della batteria
- Prezzo elevato
Finalmente Razer Blade ha cambiato la combinazione di colori che gli utenti si aspettavano da tempo. In alcuni dei nostri precedenti articoli abbiamo già parlato del costante mare di grigio dei notebook prodotti da questo marchio. Tuttavia, quando abbiamo messo gli occhi su questo portatile da gioco Stealth, siamo improvvisamente scoppiati in un sonoro “wow”. Il colore marrone canna di fucile dell’alluminio CNC dello Stealth ha un aspetto così raffinato. Non ci importa che il marchio sul retro del serpente a tre teste non bruci. Questo portatile sembra così sorprendente e unico tra la stessa serie di notebook da gioco Stealth di Razer Blade, nonostante il fatto che il design non sia completamente rinnovato. Offre un display QHD+ con una risoluzione di 3840 x 2160, piuttosto nitida e vivida. La cosa migliore di questo display è che è anche ben illuminato con una luminosità media di 328 nits.
Conclusioni
Ecco la nostra lista dei 5 migliori notebook da gioco Razer che potete trovare, prima di includerli in questa lista li abbiamo esaminati in dettaglio con benchmark all’avanguardia e scenari di gioco reali. Ma prima di decidere l’acquisto di un computer portatile, dovreste consultare la nostra dettagliata Guida all’acquisto di computer notebook che abbiamo realizzato per voi. Vi aiuterà a scegliere il miglior portatile da gioco in base alle vostre esigenze. Altrimenti, potreste ritrovarvi con un dispositivo sottopotenziato. E nessuno vorrebbe che questo accadesse dopo aver speso così tanto denaro, dato che i notebook da gioco non sono economici, indipendentemente dalla marca scelta. Se ancora non riuscite a decidere, esplorate la sezione dei migliori notebook da gioco di Into Laptop per scoprire il miglior portatile da gioco in base al vostro budget specifico.